Dehor per bar e ristoranti: un’ottima soluzione anche per il periodo invernale.

Molte persone, fra cui anche gli stessi proprietari di bar o ristoranti, associano spesso i dehors alla stagione estiva e non li considerano per la stagione invernale: questo è un grande errore in quanto i dehors, come vedremo di seguito, possono essere molto utili sia dal punto di vista dell’estetica che dei guadagni per un’attività che decida di implementarli.

Una premessa da fare è che, qualora si decida di realizzare un dehor per la propria attività per la stagione estiva, sarebbe meglio trovare una soluzione che possa essere utilizzata sia durante l’estate che l’inverno. Per trovare una soluzione adatta ci si può rivolgere a partner professionisti quali gonfiabili-pubblicitari.com che vi aiuteranno nel trovare la struttura più adeguata in base alle vostre esigenze.

Tornando ai vantaggi che una struttura come un dehor può portare durante l’inverno a bar, ristoranti, pub e esercizi commerciali similari, di seguito alcuni dei più interessanti:

  • Ampliare il numero di posti a sedere: il vantaggio più grande che una struttura come un dehor può garantire ad un’attività anche durante le stagioni fredde è assicurare un aumento della capienza e di conseguenza maggior introiti. Chiaramente il dehor deve essere adeguatamente riscaldato con stufe elettriche e funghi riscaldanti per garantire il massimo confort ai clienti.

  • Estetica: un dehor di design e in linea a livello di stile con la struttura principale può essere molto importante in quanto contribuisce a rendere più bella la struttura agli occhi dei clienti. Per cercare di realizzare una struttura di qualità e che non contrasti con il resto dell’attività è sempre bene affidarsi ad architetti esperti e in grado di supportarvi nel realizzare un ambiente di qualità.

  • Copertura: una copertura di qualità realizzata con materiali resistenti (quali ad esempio acciaio o ferro) e rifinita bene è estremamente importante affinche i clienti si trovino problemi e non abbiano problemi. Come materiali è meglio utilizzare quelli indicati in quanto altri materiali potrebbero avere dei problemi in condizioni atmosferiche particolari quali nevicate o similari.

  • Visibilità: i dehors danno ulteriore visibilità al bar o ristorante che lo implementa in quanto rendono la struttura dell’attività nel complesso di maggiori dimensioni e permettono anche di poter vedere paesaggi o elementi che solitamente non si possono vedere da dentro un bar o un ristorante. I dehor, infatti, in quanto struttura esterna, sono spesso dotati di vetrate che permettono alle persone di rilassarsi mangiando o bevendo qualcosa e vedendo ciò che succede fuori (cosa che spesso non succede quando ci si trova dentro il bar o il ristorante).

  • Spazi privati: altra funzionalità che possono avere i dehors è quella di permettere di creare degli spazi privati per determinate categorie di persone o eventi. Si pensi ad esempio ad uno spazio fumatori (che dentro un dehor può essere realizzato più facilmente che dentro un locale anche per quanto riguarda i permessi) o una sala per eventi quali cene aziendali, meeting, etc. e altri eventi similari.

Oltre a questi vantaggi ce ne sono anche tanti altri che, realizzando un dehor, possono permettere al proprietario o gestore di un’attività di incrementare i propri guadagni e migliorare l’immagine e il posizionamento del locale rispetto a competitor presenti nella zona. Qualora abbiate lo spazio a disposizione e possiate ottenere i permessi necessari, è una soluzione che va sempre tenuta in considerazione e che sicuramente vi porterà dei benefici.