Quante informazioni conosci sulla nutrizione sportiva?

La nascita del sito comparatore Atleta 24 è un evento importante nel grande panorama di Internet. Infatti sullo sport, sulla nutrizione sportiva, sugli integratori e su tutte le informazioni scentifiche collegate le risorse sono così infinite e collegate da creare spesso confusione e smarrimento.

Se si ha un dubbio purtroppo non può essere mai il Web la fonte di risposte e chiarimenti. Dobbiamo optare per la consultazione di medici, farmacisti, sportivi e altri esperti, sempre al di là di Internet o non Internet. Oppure, l’unico modo di sfruttare il web è quello di entrare in contatto con persone preparate professionalmente per fare domande, scrivere email e richieste.

Anche le società produttive, farmaceutiche, sportive che hanno dietro laboratori di studi e applicazioni, veicolano spesso informazione e cultura scientifica. Così, un sito comparatore dedicato allo sport, ti unisce non solo prodotti ricercatissimi o rari m anche i link delle aziende venditrici e produttrici. Un buon inizio se dovete cercare anche informazioni specifiche, dettagli e qualche scoperta interessante.

Che cosa sono le polveri proteiche?

Le sono delle soluzioni alimentari che integrano proprietà nutritive importanti. La loro consistenza è in polvere quindi le rende adatte a creare bevande energetiche e rinforzanti, delle composizioni da aggiungere anche piatti salati. Ogni prodotto presente in Atleta24 è diverso e quindi il suo uso. Le proteine sono contenute negli alimenti di origine animale e anche vegetale, queste ultime sono ricercate in una consistenza compatta ed elevata soprattutto dai vegani e dai vegetariani.

Le proteine sono importanti per la forza muscolare, per la crescita dei capelli, per le energie fisiche e mentali; se capita un periodo di inappetenza dovuto a malattia, stress e disordine alimentare la prima cosa che il corpo consuma sono grasso, liquidi e carboidrati, poi le proteine. L’effetto di questa mancanza sarà evidente nel cambiamento fisico, mentalmente e psicologicamente si sarà più deboli e impossibilitati nel fare sforzi e lavori semplici.

Un eccesso di proteine invece può causare irritabilità, ipertensione, sovraccarico energetico e nervosismo, sono tutte risorse che il corpo accumula e non sempre riesce a smaltire, si crea un disordine metabolico diverso dalla carenza. Gli integratori proteici, soprattutto quelli in polvere vanno scelti seguendo bene le indicazioni di ogni singolo prodotto, è sempre consigliabile consultare un medico.

Barrette energetiche e nutrizione sportiva

Snack proteici e nutrizione sportiva sono due pagine dedicate nel sito comparatore Atleta 24. Le barrette energetiche sono il prodotto più ricercato sia per l’alimentazione dietetica che per quella sportiva. Alcune possono essere consumate a colazione o pranzo come sostituti dei pasti. Altre invece sono importanti per lo spuntino di metà mattinata o pomeridiano, questi due mezzi pasti sono fondamentali nella perdita di peso, per le persone che svolgono lavori sedentari e intellettuali ma non vogliono accusare danni sulla linea, da persone che praticano sport o lavori pesanti.

Le barrette proteiche sono importanti quanto le polveri che abbiamo descritto prima, possono essere portare fuori casa e consumate con semplicità rispetto ad altre tipologie di preparati. Sono piacevoli da gustare e molto diverse da integratori in bustine e a capsula. Se è vero che l’occhio vuole la sua parte, con le barrette si ha un prodotto che fa bene, dalla consistenza e gusto piacevole.

Concludiamo l’articolo trattando di nutrizione sportiva che ha una sezione dedicata su Atleta24. E’ un settore molto complesso con cui è importante prendere confidenza per le informazioni e le conoscenze di benessere che fornisce. Basta osservare la pagina elencata e la sua composizione, i prodotti collegati non sono suddisivi in base a brand famosi, sapore e genere ma per proprietà nutritive, vitamiche e biochimiche. In ogni sezione poi treverete dei collegamenti a sport, alimentazione biologica, vegana, vegetariana, dietetica.

Pubblicato in Food

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *