Giochi di carte nei casinò online: scopriamo quelli più giocati e qualcuno non conosciuto ma divertente

Giocare a carte da soli o con altre persone è rilassante e divertente allo stesso tempo, sono tante le emozioni, dallo spirito competitivo, alla socialità, dall’adrenalina ad un pizzico di attenzione e strategia psicologica sugli avversari e sulle carte che si hanno.

Giochi di carte e casinò: terrestri e online

Alcuni giochi di carte come il poker e il blackjack hanno la scommessa di base, senza il puntare soldi o comunque inserire una sorta di credito o punteggio da scalare o ottenere si toglie il divertimento a questi giochi e alle loro versioni. Poker, texas hold’em, blackjack sono classici giochi da casinò e casinò online, non ci sarebbe differenza tra i due luoghi e non luoghi. Si parla sempre di posti autorizzati al gioco d’azzardo professionale, dove i giocaori vedranno il tavolo gestito da croupier, responsabili di tavolo o di sala, mazzieri e anche arbitri dove ci sono tornei.

Poker, blackjack, casinò online

I casinò online fanno di tutto per assomigliare ai casinò terrestri, inseriscono giochi live, tv, tornei vissuti e cercati dai pokeristi sportivi di fama internazionale. Visto che il mondo dei casinò online è in crescita così come il poker online, forse in qualcosa le società specializzate nel gaming riescono a raggiungere e ottenere tra software, grafiche e piattaforme sempre più intuitive e mobile.

Un esempio di casinò online, non aams ma con licenza regolare rilasciata da Curacao l’abbiamo scoperta qui: leggi di più su Jackmillion. Vediamo adesso i giochi di carte più conosciuti e ricercati proprio nei casinò online.

Poker

Il poker può essere considerato un tipo di guerra psicologica, una forma d’arte o un modo di vivere. Questa frase descrive bene lo spirito di questo gioco arrivato nelle Americhe ai tempi della colonizzazione francese, si parla di navi con manovali persiani che conoscevano questo gioco come tanti altri. A scommessa si praticavano già dadi, forme di roulette, altri giochi dove tra carte e numeri si tenta di vincere il bottino sugli avversari. Esiste il poker a cinque carte coperte, poi ci sono i Texas Hold Em e il Caribbean Stud con carte scoperte, il poker non è un gioco ma una grande famiglia di giochi.

Blackjack o Ventuno

Il Blackjack è uno dei giochi d’azzardo più semplici da imparare tra amici e famigliari (siamo vicini a Natale e molti parenti preparano le monete da giocare), nelle sale da casinò e anche nella dimensione online. I casinò terrestri organizzano questo gioco con tavoli condotti da croupier tra eleganza e anche teatralità, cosa che succede anche nella roulette. Possono aggiungere jackpost, giocate speciali, elementi per animare il tavolo ma senza mai complicare troppo un gioco elementare. Per imparare bene il gioco è importante comprendere che cosa significano radoppio, split, insurance.

Baccarà

Il baccarà è un gioco dalle origini incerte, forse proveniente dalla Francia o anche questo importato nel suo periodo coloniale, lo ha così diffuso un po’ come il poker. In realtà, come Chemin era diffuso e praticaoto nelle sale aristocratiche e nobiliare, anche il Re e le persone a lui più vicine si dilettavano di gioco e scommesse. Anzi, proprio nel Settecento nascono le prime teorie matematiche di probabilità e statistiche applicate alla roulette e ai giochi d’azzardo. Arriverà Napoleone a scrivere le prime leggi e anche i primi divieti sul gioco d’azzardo che però rimarrà praticato dall’alto al basso, fuori e dentro la Francia. Il Baccarat si gioca con nove carte e non si gioca contro degli avversari ma bensì contro il banco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.