Novità di marzo nel mondo gaming: tra giochi gratis, inediti e presentazioni

Come trovare giochi gratis per pc sul web? Di guide stile Aranzulla ce ne sono diverse e, vi diciamo una bella cosa. Ci sono posti dove è possibile giocare ogni mese con titoli inediti e senza spendere un euro. Dove sono questi posti nel web e come funzionano?

Ne descriviamo alcuni e alla fine, parlando di giochi online, faremo una panoramica veloce anche ai giochi di casinò online, tempo fa avevamo dedicato un articolo ad un gioco di YGGDRASIL (presente su casinò online come Vegas Plus casino), ecco il link: https://www.scambiacibo.it/2020/11/24/moley-moolah-e-laffascinante-pazzia-di-talpe-e-girasoli/

Epic Game Store

Epic Games Store è un negozio di videogiochi digitali per Windows, MacOs, Linux. Un nome importante nel settore, cercate Fortnite per capire il perché, è un titolo sparatutto amato e ricercato dagli appassionati gamers. Insomma, Epic Games Store è il primo posto dove cercare giochi nuovi mensili o anche settimanali, ce lo racconta gazzetta.it.

Epic Games Store aveva annunciato in questi giorni che sarebbe arrivato un nuovo gioco per gli utenti PC iscritti al negozio. Gli iscritti ad Epic sono abituati alle novità settimanali, qui c’è stata un’offerta in più. E’ stata sbloccata gratuitamente e resa riscattabile dal 24 al 31 marzo Demon’s tilt, un turbo flipper. Per circa una settimana sarà possibile giocare a Demon’s Tilt e magari provare le novità prima di acquistarlo, il costo è di 16,79 euro. Poi, altri due giochi gratis: Total War Warhammers e City of Brass. Si passa dal fantasy in trilogia all’azione e avventura.

Amazon Prime

Prime Gaming è collegato ad Amazon Prime. Il famoso e-commerce mondiale con un abbonamento mensile minimo permette di fare acquisti senza spese di trasporto (ottimo per chi ama lo shopping online), di vedere serie tv, ascoltare musica, leggere anche ebook. Poi ci sono i giochi e le novità mensili gratuite non mancano mai. A cavallo della fine o inizio mese ci sono sempre annunci di titoli nuovi da provare, titoli già presenti ma magari con aggiornamenti o capitoli inediti. Per chi lo conosce diciamo che Amazon Prime Gaming si aggiunge come risorsa per conoscere e giocare a giochi per pc nuovi a Play Station Plus e XBox. Marzo è stato un mese dal piatto ricco, ben sette giochi offerti e anche perenni, cioè, come ribadisce la Gazzetta, finché l’abbonamento continua e ricordiamo che può essere sospeso e ripreso. Vediamo i titoli: Madden NFL 22 ispirato al Super Bowl di football, Surving Mars, Crypto Against all odds, Look Insile, Pesterquest, Steam World Quest, The Stillness of the wind.

Play Station Plus

Anche Play Station Plus è uno spazio interessante per giochi nuovi da pc, per usufruire di queste possibilità però sono necessari iscrizione e anche una quota mensile. I giochi mensili alcuni rimangono per sempre e altri no, sono delle presentazioni o delle offerte su giochi in vendita importanti della Sony. I nuovi giochi vengono rilasciati sempre all’inizio del mese, annunciati dalla metà del mese precedente. Quindi, in giro ci sono già notizie sui giochi di aprile di PS Plus, invece ecco quelli presenti ad abbonamento incluso di marzo: Ark Survival, Team Sonic, Ghostrunner, Ghost of Tshusima Legends.

Slot machine online o altri giochi da casinò RNG

Nei casinò online i giochi a scommessa non sono gratuiti in quanto condizionati dalla scommessa, molti portali però permettono di usufruire della modalità demo. Ci sono dei coin virtuali da poter giocare. Le slot machine e anche i giochi da carte o tavolo classici presenti nei casinò online sono molto diversi dalle possibilità finora descritte. Il settore del betting o gambling online è in crescita tra providers e giochi proposti.

Nei casinò online si possono trovare slot machine come Across the Univers, Caribbean Stud Poker, Lion Gems, Dwarfs Fortune, Electro Reels, Candy Crush, Solar Queen di Megaway, Peng Wins e altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.