Calcio: il calciatore Paul Pogba convocato per la partita Juventus-Torino

Il giocatore francese Paul Pogba sembra tornare a disposizione del tecnico Max Allegri nella sfida contro il Torino . Dopo l’infortunio al ginocchio finalmente viene convocato per il derby. Su 1win Scommesse, gli utenti all’accesso del sito, possono avere bonus, promozioni, vantaggiosi premi e tutte le offerte proposte dai nuovi bookmakers.

Il ritorno di Paul Pogba alla Juventus

Paul Pogba deve ancora dare l’ok al suo allenatore Max Allegri che finora ha avuto grossi problemi alla caviglia. Infatti il giocatore francese, è fermo da oltre dieci mesi a causa delle complicazioni ed ha saltato nel complesso ben 33 partite, ma la Juventus continua ad assecondarlo con molta prudenza. Adesso che è la volta del derby, la Juventus si prepara alla partita contro il Toro, dove il tecnico Max Allegri convoca oltre al francese anche Angel Di Maria, Dusan Vlahovic e Federico Chiesa. In una conferenza stampa, il tecnico infatti afferma: “ Il derby è una partita molto importante per tutti, sia per i nostri calciatori che per il club stesso, quindi c’è da riagguantare il Bologna che vincendo contro l’Inter ci ha superato. Dunque adesso dobbiamo saperci tenere questi 47 punti che abbiamo fatto in campionato ma con il Torino non sarà una partita molto facile perchè comunque è pur sempre una squadra aggressiva e soprattutto molto preparata!”. Per sapere qualìè la regione vinicola dello spumante italiano Franciacorta clicca qui e leggi l’articolo. 

Paul Pogba e l’infortunio

Da una parte questo infortunio del giocatore francese Paul Pogba resta un mistero. Sappiamo di certo che Paul Pogba dopo essersi fatto male al ginocchio ha avuto anche delle ricadute mentre era in fase di recupero. Tanto che finora in tutte le competizioni non ha mai giocato quando ci si aspettava che sarebbe tornato nella sfida Juventus-Monza ma nemmeno in quell’occasione lo abbiamo visto. Infatti stranamente, anche dopo quella partita, il giocatore francese ha avuto nuovi problemi che lo hanno costretto a fermarsi dove nello stesso tempo ha dovuto saltare tutte le gare senza fare mai nessuna presenza. Insomma un mistero che lascia pensare alla società dei bianconeri e allo stesso Max Allegri. Adesso a distanza di quasi un anno Paul Pogba si allena senza problemi, quindi il che lascerebbe pensare che potrebbe presto rientrare tra i convocati per la partita contro il Torino che si svolge nella 24^ giornata di Serie A.

Le parole di Max Allegri

Dunque il tecnico della Juventus, Max Allegri già conferma la presenza di Federico Chiesa e degli altri che sono a disposizione e in rientro dagli infortuni. L’allenatore qui, dichiara: “ Riguardo a Federico Chiesa, si sta dedicando agli allenamenti con la squadra, devo solo decidere se giocherà è, perché dopo un lungo periodo di attività certi giocatori vanno gestiti. Anche Paul Pogba sta meglio, nella giornata di domani verrà convocato, ma bisogna vedere anche qui se sarà il caso di farlo giocare in campo. Ho già parlato con lui e deve capire che per rimettersi in carreggiata dopo un lungo stop non è facile, ma comunque a noi ci deve dare una mano. Da una parte stiamo recuperando quasi tutti i calciatori tranne che Arkadiusz Milik, Fabio Miretti e Kaio Jorge, Manuel Locatelli resta squalificato quindi dobbiamo aspettare prima che torni!”- sottolinea il tecnico della Juventus.

Su Paul Pogba e gli altri

In seguito Max Allegri, nell’intervista continua: ” Per Paul Pogba, sono 315 giorni di assenza rispetto all’ultima partita, anche Federico Chiesa, deve recuperare e occorre tanta pazienza perché possano dare quella continuità. Leonardo Bonucci? Sta meglio, anche lui torna dopo un lungo periodo di attività, ma tuttavia sta bene e domani sarà in panchina, è il capitano della Juventus e sono contento di averlo di nuovo a disposizione! Al posto di Manuel Locatelli, ci sarà Leandro Paredes gioca benissimo e per noi è importante. Poi Max Allegri parla anche di Dusan Vlahovic e dell’obiettivo della squadra commentando ancora: ” Dusan Vlahovic dovrebbe riprendersi il posto di Moise Kean può migliorare anche lui. L’obiettivo della Juventus comunque è quello di raggiungere ovviamente sempre la zona Champions!”.

Sul Torino

Per concludere, Max Allegri parla anche della squadra avversaria del Toro, dove afferma: “ Il Torino è molto forte   attacca, ha intensità, quindi cerchiamo di farci trovare pronti, sicuramente sarà una partita sporca, poi è una partita che ha valore e dobbiamo fare punti per rimanere in testa alla classifica. Con la Champions non abbiamo più avuto nessuna speranza, ma c’è ancora l’Europa League, è ovvio che vincere non     è facile ma ci proviamo. Inoltre un derby è sempre molto più complicato, rispettiamo la squadra del Torino che ha superato il meno 15 attraversando delle difficoltà ma noi cercheremo di portarci a casa la vittoria perchè ci servono punti per andare avanti!”- conclude Max Allegri.