Nuove tendenze: decorarei propri muri con gli adesivi personalizzati

Chi si intende di arredamento sa perfettamente che per cambiare l’aspetto delle pareti di casa c’è bisogno veramente di poco. Quando si parla di pareti, il primo pensiero va ovviamente alla classica carta da parati o alla tinteggiatura. Oggi, però, la moda attuale indica una tendenza ben nuova: modificare le pareti tramite adesivi personalizzati, soluzione oltre che economica, anche estremamente efficace. Attualmente infatti, i grandi progressi effettuati nella stampa digitale permettono di realizzare qualsiasi tipo di decorazione e applicarla sulle pareti a fini decorativi. Ovviamente, è possibile scegliere tra moltissime soluzioni, dipinti, quadri, scritte e fotografie sono solo alcune delle infinite possibilità, tutte però capaci di rendere unico un ambiente.

La facile reperibilità e i non eccessivo costi, sia di produzione sia d’acquisto, hanno permesso agli stickers da parete di acquisire notevole popolarità in breve tempo e, al momento, sono senza dubbio tra le decorazioni più utilizzate, anche dagli interior design. Questi infatti, danno quasi la sensazione di un affresco sul muro, una sorta di dipinto dal costo contenuto e, qualora si avesse desiderio, totalmente rimovibile, in grado di trasmettere all’ambiente un’atmosfera del tutto nuova.

La grande versatilità che li caratterizza, consente di utilizzare questi unici adesivi murali in qualsiasi stanza, dalla cucina al salotto, dalla camera da letto fino allo studio. Nessuno vieta poi l’utilizzo di queste decorazioni in altri ambienti. Ufficio, negozio, ristorante o albergo, le possibilità sono moltissime

Perché scegliere gli adesivi da parete

Come brevemente anticipato nel paragrafo precedente, glistickers mural i presentano davvero numerosi vantaggi. Primo fra tutti è ovviamente la grande praticità che li contraddistingue. Sin dal momento dell’acquisto infatti, gli adesivi murali sono subito pronti all’utilizzo, in quanto applicabili in maniera totalmente autonoma, senza l’aiuto di un professionista.

Attualmente, in commercio è possibile scegliere tra i più differenti tipi di adesivi, che non variano solo per tema raffigurato, ma anche per materiale texture e stile. Recandosi in un centro stampa sarà poi possibile realizzare adesivi stickers da muro completamente personalizzabili, utili a creare ambienti unici.

Un sapiente utilizzo degli adesivi per pareti, potrebbe essere quello di utilizzare questi ultimi per minimizzare o nascondere, senza dover intervenire strutturalmente, eventuali difetti sul muro.

Come si usarli e come applicarli

Al contrario di qualsiasi altro lavoro di riqualificazione delle pareti, applicare uno o più stickers murali sulla parete non presenta alcuna difficoltà. Il lavoro, non necessita infatti di particolari abilità manuali, ma solo di tanta pazienza e precisione. L’unico coniglio, è quello di assicurarsi che il muro destinato ad ospitare lo sticker sia, al momento dell’applicazione, ben asciutto e privo di polvere e ulteriori impurità che potrebbero danneggiare l’esito dell’operazione. Sempre con la stessa attenzione dedicata all’applicazione, questi potranno essere rimossi. Una volta completato il processo di rimozione, sarà possibile constatare come la presenza di tali adesivi sulla parete non comporti danneggiamenti di alcun genere a questi ultimi.

Gli stickers murali sono ugualmente applicabili su pareti in costituite da mattonelle, ceramica legno e non solo, in quanto garantiscono ottimi risultati anche con diversi utilizzi. Navigando su internet è infatti possibile acquistare a poco perfetti adesivi personalizzati, come potrebbero essere anche per auto, moto, mobili e vetri.

Come rimuoverli

Ancor più semplice è il processo di rimozione di tali adesivi. Ogni adesivo, presenta differenti modalità di rimozione, solitamente riportate sulla confezione. Alcuni necessitano di un’accurata rimozione della colla dopo che questa sia stata completamente seccata mediante asciugatura. Altri modelli invece, vengono definiti attacca-stacca, in quanto non hanno bisogno di colla e possono essere riutilizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *