F3: l’E-Prix di londra 

L’appuntamento con l’ E-Prix di Londra per la Formula E si svolge nel circuito cittadino situato nell’ExCeL in zona Royal Docks. Le vetture elettriche tornano di nuovo in Inghilterra dove Jake Dennis è di casa e dove tutti si preparano al grande evento.

Il circuito dell’ExCel

L’E-Prix della Formula E si prepara negli ultimi allestimenti a Londra. Le auto elettriche corrono sul circuito dell’ExCel, nella zona della Royal Docks inaugurata da circa un anno. Non è la prima volta che l’Inghilterra ospita la Formula E , e lo scorso anno ricordiamo che vinsero Jake Dennis e Alex Lynn. L’ExCel Circuit è unico perché oltre che affacciarsi alle sponde del Tamigi, ha un tratto indoor che ha avuto delle modifiche nelle curve in modo da renderlo più fluido e veloce,  lungo 2.141 metri con un totale di ben 22 curve. Nonostante sia stato costruito come sede principale, tale circuito ha preso il posto di quello di Battersea Park, quindi tutto nuovo e soprattutto moderno.

Le preparazioni e i piloti

Su Powbet Italia tutti gli appassionati del gioco digitale possono ottenere tanti ricch premi bonus e promozioni molto vantaggiose, dove oltre che a trovare tante varietà di giochi come casinò, poker, slot machines e tanto altro, è consentito accedere tramite il proprio dspositivo e partecipare al gioco preferito in modalità live. Ovviamente gli allestimenti sono quasi terminati, è tutto pronto per l’evento, infatti non può mancare il coinvolgente festival dei fan di Formula E per questo E-Prix. Ma nel programma si prevedono anche tanto intrattenimento, novità e stend dove c’è di tutto.  Questa è la quart’ultima e la terz’ultima gara dell’E-Prix di quest’anno,  prima del gran finale, che ci sarà a Seul  nei giorni 13 e 14 Agosto. Non manca il leader Stoffel Vandoorne, che ha raggiunto 155 punti in classifica, Edoardo Mortara che ha accumulato 144, Mitch Evans, della Jaguar, in classifica raggunge 139 punti e il pilota francese Jean-Eric Vergne con 128.

Il programma, gli orari le prove libere e la diretta tv

Per scoprire quali sono i piatti preferiti dai calciatori e sapere soprattutto cosa mangiano si può andare a digitare su questo link. Nel fine settimana quindi, il programma dell’E-Prix che si svolge a Londra è con l’appuntamento delle prime Prove Libere che ci saranno il giorno di  Venerdì 29 luglio alle ore 16:15, che per seguirle basta andare sui social della Formula E, sul sito ufficiale o Sportmediaset.it. Per quanto riguarda le seconde Prove Libere, ci saranno invece il giorno dopo, ossia Sabato 30 luglio alle ore 08:00 che anche qui, per poter seguire il tutto basta andare sui social della Formula E, il sito ufficiale oppure Sportmediaset.it. Inoltre le qualifiche ci saranno sempre Sabato 30 luglio ma alle ore 11:40 visibili su Sky Sport Action e Sportmediaset.it, mentre la Gara 1, inizia Sabato 30 luglio alle ore 16:00, che si può seguire in diretta sempre su Sky Sport Uno, Mediaset Canale 20 e Sportmediaset.it. Le terze Prove Libere, ci saranno per Domenica 31 luglio alle ore 9.30 che si possono vedere oltre che sui canali social della Formula E e sul sito ufficiale Formula E anche su Sportmediaset.it. Le seconde qualifiche, si terranno sempre Domenica 31 luglio, ma alle ore 11:40 che si possono seguire su Sky Sport Action e Sportmediaset.it. Riguardo alla Gara 2,  Domenica 31 luglio alle ore 16:00 su Sky Sport Uno, Mediaset Canale 20 oppure su Sportmediaset.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.