Leao e Milan: rinnovo o asta? Problemi tra il giocatore e Maldini, vediamo quali

La sessione invernale di calciomercato del Milan si inserisce in un contesto non semplicissimo. Quindi, qualsiasi nome coinvolto nelle news giornaliere, negli accordi di rinnovo, cessione e prestito vicini alla definizione sono influenzati da due sconfitte molto grosse, una discesa strepitosa di classifica e difetti di cui i rossoneri si rendono conto da tempo di avere e che fa “scappare via” scudetto ma anche risultati in Champions League. Da squadra favorita, il Milan anche nei bookmakers rischia di essere sempre a quota alta, piattaforma analizzata: https://www.mystakecasino.info/it/

Il secondo portoghese protagonista delle giornate di oggi

Rafael Leao è il secondo calciatore portoghese protagonista delle notizie di oggi. Infatti, mentre il Milan pensa al rinnovo o meno come meglio vedremo, intanto il City da in prestito al Bayern Monaco, Joao Cancelo. Nuovo anno importante per il centrocampista del Mancester City che però ha anche in mezzo i buoni rapporti decaduti con il mister Guardiola, un’escalation dai Mondiali si legge su Gazzetta. Tuttavia, il City ha accordato un prestito che vedremo come si evolverà nei prossimi mesi e a stagione conclusa.

Rinnovo Leao e Maldini deluso: i fatti

Partendo da Gazzetta e poi altri giornali, si legge come punto importante del rinnovo Leao la rottura con il Milan e in particolar modo con Maldini. Milannews fa il sunto della situazione.

Parte scrivendo che la proposta di rinnovo fino al 2027 non vede le basi per essere definita. Di chi è la colpa? Sembra ricadere sul giocatore, un atteggiamento che non rende facili i rapporti e, accanto come news ci sono i cattivi rapporti tra AS Roma e Zaniolo che sogna il prestito al Milan.

L’argomento che crea rottura sono le clausole, in particolare la richiesta di abbassare da 150 milioni a settanta o ottanta milioni il valore di mercato. Maldini e Massara, si legge, avrebbero potuto permettere magari di eliminarla del tutto, il Diavolo non accetta la proposta di Leao.

Maldini deluso, quindi non cattivi rapporti con il dirigente ma il non riuscito tentativo di una soluzione. “Il direttore dell’area tecnica del Milan ha provato a scuotere Leao”. Dalla pace ai modi bruschi si legge su milannews e anche perché Leao ha dato risposte che non sono piaciute al direttore dell’area tecnica.

Che cos’è una clausola rescissoria?

Ecco un approfondimento sulla clausola rescissoria. Innanzitutto, che cosa sta succedendo tra Milan e Leao? la chiave di rinnovo è più difficile perché c’è una clausola rescissoria che rende difficile abbassare alcuni valori come richiesto dal giocatore e il suo staff di rappresentanza.

La clausola rescissoria nel contratto è di 150 milioni e il giocatore chiede di abbassarla a settanta ottanta milioni. I vertici rossoneri vorrebbero eliminarla del tutto a questo punto senza però rovinare una potenzialità di calciomercato costruita negli anni. A questo punto definiamo, che cos’è una clausola rescissoria?

Chiamata anche clausola di recesso è la possibilità di un atleta di recedere unilateralmente dal contratto con la propria società sportiva di appartenenza dietro il pagamento di una somma stabilita durante la stipula del contratto.