Le celebrazioni della vittoria sui social

Come celebra la vittoria un calciatore “social”? Una domanda dei giorni nostri, in cui oltre alle prestazioni e alla forma ormai sembra indispensabile prendersi cura anche della propria immagine sui social. E quale momento migliore di interazione esiste se non coinvolgere quanti più follower possibili celebrando le gesta di una vittoria sul campo? La vittoria nello sporto è certamente l’evento più importante, così nel calcio per i calciatori e certo per i tifosi., come anticipato il calciatore social deve essere in grado di saper giocare due partite: la prima sul campo dal manto erboso la seconda sul campo di foto e didascalie. Anche se apparentemente molto lontani, i due campi d’azione presi in considerazione sono accomunati dalla mentalità vincente che diventa mentalità vincente social, previo strategia che compre due percorsi che ora guarderemo insieme. Intano guarda questo sito per le migliori quote sui calciatori!

Strumenti tecnologici

Il primo percorso strategico è sugli strumenti tecnologici adatti. Essere sui social attivamente non è affato facile, soprattutto per i calciatori che sono tra le categorie più popolari di instagram, tweetter e compagni. Ma in che modo i calciatori postano sui social? scegliendo una diretta e annunciandolo prima su Instagram Stories così i tuoi fan sanno quando collegarsi sul tuo profilo, oppure attraverso le Stories di Instagram e, in questo caso, è importante che tu sappia utilizzare i suoi strumenti, come i filtri, le GIF e i contenuti in evidenza. Attenzione però, gli strumenti tecnologici passano, quello che resta è la mentalità social. La tecnologia vale poco se non è affiancata da un approccio autentico. Che è il secondo percorso strategico da coalizzare con gli strumenti tecnologici,

Approccio autentico

L’approccio deve essere autentico, efficace e unico, in ogni caso. Così sia per le dirette live a fine partita con le immagini di spogliatoi, compagni, e mondo del calcio ditero le quinte, una foto o un video serviranno al calciatore prorpio per dare autenticità al profilo. Anche i commenti nelle dirette e nei post programmati sono un ottimo modo di far percepire la propria autenticità. In questo modo si può aumentare del 50% la possibilità che le persone inizino ad apprezzare oggettivamente, attraverso like e commenti, il confezionamento e la cura per la tua professione e per il tuo profilo. Gli atteggiamenti sono utili per far intendere umanità, vicinanza, normalità,  quello che poi è il grande compito dei social o la grande illusione: quello di un livellamento sociale di diverse categorie.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *