I piatti preferiti dei calciatori più forti

Siamo abituati a vederli longilinei in campo a sudare e correre senza sosta. Siamo abituati a seguire ogni campionato europeo e mondiale, disponibili al sito https://rallylinkitalia.bet/ , e siamo abituati a non immaginarli mai a tavola, oppure se a tavola, immaginiamo Messi, Neymar, Cristiano Ronaldo e company dinanzi a polli e insalate tristissime e a sterili bottiglie di acqua liscia forse con un pizzico di limone. Bè, dopo queste interviste dobbiamo criderci. Infatti, non solo i calciatori hanno un’alimentazione più che normale ma più e più volte si concedono strappi alla regola con delle pietanze non proprio salutari! In questa carrellata vedremo i piatti preferiti di molti giocatori, forse insindacabilmente, tra i più forti al mondo. Una sola cosa in cui possiamo sentirci superiori è proprio quello della cucina, anche per chi parla di cucina italiana, insomma, con tutto il rispetto per lo spettacolo in campo, a tavola non ci siamo proprio! Ma vediamo insieme i piatti preferiti dei calciatori più forti al mondo:

La pizza

In questa classifica rientra di diritto Mario Balotelli, uno che ne spazzola a dismisura. Stranamente non rientra nel piatto preferito di molti altri campioni ma tutti hanno citato l’orgoglio italiano all’estero tra i primi tre posti nelle loro personali classifiche dei cibi preferiti.

Cibo italiano

Si continua con l’orgoglio italiano, o almeno, nel nome.1 Perché se non si consuma e si prepara in Italia, il cosiddetto “italian food” ha poco o nulla a che fare con la nostra lunga e varia e ottima tradizione culinaria. Nel nome “italian food” si è soliti inserire all’estero, pietanze come la pasta e la pizza. Ambasciatori per questa categoria sono Rooney con la sua pietanza preferita degli spaghetti alla bolognese, Pogba con la pasta in generale, Buffon con la pasta alla carbonara, Drogba con macaroni al formaggio, Ibrahimovic, Sanchez, Suarez, Hazard e Piquè si limitano al generale “italian food”. Insomma è ben chiaro che fatta eccezione per Buffon c’è davvero poco, sfortunatamente per loro, di italiano.

E il cibo preferito dei più forti Messi, Neymar, Ronaldo?

Messi, legato alla tradizione argentina, dichiara come suo piatto preferito la Milanese Napolitana, una sorta di cotoletta alla milanese rivisitata, tra i piatti più popolari in Argentina. Neymar conferma la passione per l’Italian food, mentre Cristiano Ronaldo al primo posto dei suoi piatti preferiti cita il Bacalau a Bras, baccalà alla brace, tipico dell’isola di Madeire Portogallo. Poca Italia vera nella classifica, ma almeno per CR7 con la sua permanenza a Torino abbiamo buone possibilità di far ricredere il suo palato e modificare la sua prima posizione del piatto preferito!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *