Pasta di zucchero: non solo in cucina

La cera brasiliana, professionale o fai-da-te

La cera brasiliana è uno dei metodi di epilazione della zone del corpo più sensibili e delicate più di moda e richieste; questa tipologia di ceretta offre risultati eccellenti e praticamente il trattamento è indolore, soddisfa quasi sempre la maggior parte delle donne che amano avere il corpo curato e senza nessun tipo di peluria. Ma questo trattamento è professionale?  E’ veramente indolore,?  E dove acquistare il kit per una ceretta fai-da-te , che vantaggi offre? A tutte queste domande daremo subito risposta.

Come funziona e cosa è la ceretta brasiliana

La caratteristica principale della ceretta brasiliana è quella di togliere completamente i peli da zone sensibili come ad esempio l’inguine; dopo questo trattamento la pelle risulterà liscia e morbida senza tracce di peli,  la  sensazione dopo questo tipo di epilazione è di libertà, freschezza e pulizia. La ceretta brasiliana è un metodo professionale, molto meno doloroso di una ceretta tradizionale,   è una cera particolare, fatta con ingredienti inusuali, ovvero con una miscela di zucchero, acqua e limone, e per questo motivo è chiamata  “pasta di zucchero”, esattamente come il prodotto usato per ricoprire torte e pasticcini. Non una vera e propria cera, ma un composto naturale che non richiede di essere bollente né fredda per l’applicazione; ma va utilizzata cosi com’è.

Il procedimento di epilazione

La pasta da zucchero si stende con le mani sui peli, poi bisogna aspettare che si formi una pellicola sottile, a questo punto la pasta va tirata mantenendo tesa la pelle, in modo da diminuire il più possibile la sensazione di dolore e pizzicore nel togliere i peli; l’eventuale rossore comparso se ne va nel giro di un paio d’ore inoltre è consigliabile dopo il trattamento applicare una crema lenitiva e rinfrescante o un olio emolliente, ottimo quello di macadamia.  Il dolore durante questo tipo di epilazione è davvero minimo. La cera brasiliana può essere utilizzata  anche in altre zone del corpo non solo nelle.  parti intime;
I vantaggi di questa cera sono molti: rapidità, dolore meno intenso, e una durata di circa 4/5 settimane: Per chi invece è più interessato ai dolci che non ai metodi di epilazione e volesse informazioni su questi ingredienti e prodotti inerenti a un altro comparto dove è disponibile la   pasta di zucchero modecor 5kg  deve cercare online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *