Le squadre più seguite sui social

La Digital Media ha pubblicato uno studio sui tifosi che seguono la propria squadra del cuore sui social ed ha stilato poi una classifica mondiale.. Le squadre monitorate sui vari canali social sono state ben 150 ed è stato poi analizzato il numero dei tifosi “virtuali” a seguito dei vari club. L’azienda sopra citata è esperta in comunicazione digitale ed ha utilizzato una tecnica di benchmarking con la quale ha confrontato in maniera sistemica i dati riguardanti le varie società calcistiche. Nella top ten figura soltanto un’italiana ed è la Juventus. All’undicesimo posto si piazza il Milan mentre la Roma è ventiquattresima e supera l’Inter che è meno seguita sui vari social rispetto ai capitolini.

I social presi in considerazione per stilare la classifica sono

FacebookTwitterPeriscopeGoogle+,Istangram e Youtube. Nessuna sorpresa nelle prime posizioni della top ten dove ci sono i top club europei, sempre in prima linea anche nei siti betting come www.1europabet.com , sul podio ovviamente BarcellonaReal Madrid e Manchester United. L’unico club al di fuori dei cinque maggiori campionati europei è il Galatasaray che figura al 12° posto. Il primo club non europeo in classifica invece è il Corinthias al 15° posto. Il Milan è 11° dunque fuori dalla top ten mentre la Juventus è all’ 8° posto. Nei primi posti della classifica figurano club che non hanno adottato Periscope come ad esempio il Chelsea, lo United, l’Atletico Madrid ed il Milan. Lo United è anche l’unico a non aver aperto un account Twitter.

Numeri importanti per conoscere il seguito dei club

La Digital Media che ha redatto la particolare classifica ci tiene a rimarcare che questi sono numeri importanti per conoscere il seguito dei vari club. Internet ed i social in modo particolare sono troppo importante e non devono essere trascurati. Essi infatti rappresentano un modo per restare in contatto con i propri tifosi in tutto il mondo ed aumentare l’impatto su chi ama certi colori.. Tra le italiane ci sono l’Inter in 30° posizione, poi il Napoli al 38° posto, la Fiorentina al 68° e la Lazio al 122°.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *