Tarocchi e cartomanzia

Le capacità di predire il futuro

I Tarocchi sono le classiche e antiche carte da divinazione utilizzate per i consulti di cartomanzia; oggi come ieri queste carte hanno molta fama e successo, la gente crede nei tarocchi e nella loro capacità di predire il futuro; le persone che chiedono un consulto con le carte sono decine ogni giorno, grazie anche alla facilità con la quale oggi si può parlare con una cartomante. Personaggio molto più accessibile che non negli anni passati.

Farsi fare le carte è normale

Qualche decennio fa si andava allo studio della cartomante che esercitava questa professione “strana” più o meno legalmente; ed era sempre qualcosa da tenere segreto, non si raccontava in giro, oggi tutto è cambiato, farsi fare le carte è normale, è moda, è una libera decisione, si chiede un giro di carte al telefono, o su internet, si paga e via; la cartomanzia è diventata spicciola, low cost, alla portata di tutti e senza troppi fastidi, si può fare da casa, con il pc, dallo smartphone, ovunque ci si trovi.

La valenza della cartomanzia

Ma la cartomanzia dà sempre responsi validi? Con il passare dei secoli e i cambiamenti nei metodi di consultazione il futuro è ancora letto in modo chiaro e esauriente? In definitiva si, proprio perché è la gente a confermare la valenza della cartomanzia; oggi vi sono molte cartomanti attive, reperibili sul web, e in base alla crescita dei consulti di cartomanzia online e telefonici sembra siano tutte competenti. La cartomante deve anche saper ascoltare e dare un supporto o consigli nel momento che l’utente espone i suoi problemi; diventa cosi quasi un servizio socialmente utile.

Tarocchi e cartomanzia

L’ascolto ha di fatto grande importanza, il saper stabilire in pochi minuti un contatto amichevole, mettendo a proprio agio l’interlocutore; questa è una dote indispensabile per poi arrivare alla lettura vera e propria della carte. Tarocchi e cartomanzia   sono a oggi il metodo più utilizzato per fare domande sulla propria vita e ottenere risposte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *